Il Metodo Dillo con La Voce

 

Presentato nel Settembre 2014 al Quatrième Colloque International "Discours, représentations, argumentations" Thème - Culture et représentations sociales - Convegno Internazionale promosso dall'Università di Bergamo. E' un marchio depositato e registrato dall'ottobre 2014.

 

 

A volte, come adulti, è difficile interpretare il comportamento di un bambino o individuare il bisogno/desiderio che egli ha di comunicare le proprie emozioni e i propri stati d’animo.

Per il piccolo la modalità comunicativa non verbale, esternata tramite le espressioni del viso e del corpo, è assolutamente naturale ed elettiva. Per esprimere le proprie emozioni utilizza tendenzialmente ciò che il suo corpo mette a disposizione: i silenzi, le urla, le lacrime, il pallore, il rossore, i calci, i pugni, lo sguardo, le smorfie, il sorriso, i salti, le corse, le chiusure, i ritiri, i “capricci”….

Utilizzare le parole per esprimere le proprie emozioni, invece, sovverte il piano degli agìti e apre la via alla narrazione di sé, alla condivisione del proprio intimo sentire. 

 

©L'allegra Brigata Via Roma 50b  c/o Centro Polivalente Monsignor Biennati 24060 Telgate BG

tel.035-4491396  P.I. 03151060161

MAIL: lallegrabrigata.snc@gmail.com

 

Site by Giovanna Caricato°Design gio.cacreation@gmail.com